News
21.11.2018
Stampa in bobina grande formato
ROLL TO ROLL Mimaki UCJV300 Stampa UV su supporti flessibili di grande formato, in esacromia più bianco. Intaglio diret...
21.11.2018Stampa in bobina grande formato

ROLL TO ROLL Mimaki UCJV300

Stampa UV su supporti flessibili di grande formato, in esacromia più bianco. Intaglio diretto per adesivi sagomati. Stampa su Canvas (tela pittorica), banner in PVC, adesivi bianchi e trasparenti, stampa e intaglio vetrofanie, materiale elettrostatico, Easydot (microventose riposizionabile), adesivi calpestabili, materiali per applicazioni su tessuti.

News





Stampa su supporti rigidi
FLAT BED Mimaki JFX200-2513 Stampa diretta su supporti rigidi in esacromia più bianco, possibilità di vernici speciali....
07.11.2018
07.11.2018Stampa su supporti rigidi

FLAT BED Mimaki JFX200-2513

Stampa diretta su supporti rigidi in esacromia più bianco, possibilità di vernici speciali.

Museum Connection 2016
The international trade show for Museum and Cultural Word
20.01.2016
20.01.2016Museum Connection 2016

The international trade show for Museum and Cultural Word

Artisti di ieri e artisti d...
FONDO PER LA CULTURA - AGENDA 2014 IL PROGETTO L'idea di creare un'agenda ispirata all'opera del Maestro Francesco G...
25.11.2013
25.11.2013Artisti di ieri e artisti di domani - La cultura che unisce
FONDO PER LA CULTURA - AGENDA 2014
IL PROGETTO
L'idea di creare un'agenda ispirata all'opera del Maestro Francesco Giuliari nasce dalla volontà di rendere omaggio ad un artista che ha lasciato un'impronta significativa nella cultura della nostra città.
Il Maestro Giuliari è stato pittore e incisore, scrittore e delicato poeta, stimato non solo per le indubbie qualità artistiche, ma anche per la sua profonda umanità e per la sua apertura verso tutti i linguaggi espressivi. La sua grande cultura e la sua innata vena ironica si ritrovano in tutta la sua produzione artistica.
 
Coinvolgendo il Liceo Artistico e Musicale di Forlì, con il supporto dei docenti sono stati selezionati 12 studenti - artisti in erba - che hanno realizzato altrettante opere ispirate alla produzione di Giuliari, in una sorta di “bottega virtuale”, nel pieno rispetto della loro libertà espressiva e della loro creatività.
 
Un solo vincolo è stato richiesto ai 12 ragazzi: l'inserimento, all'interno della loro opera, del logo del Fondo per la Cultura, un voluto richiamo ad un altro insigne forlivese, l'imprenditore Giuseppe Verzocchi, grande collezionista d'arte del secolo scorso. 
Il suo mecenatismo e la sua grande sensibilità artistica si concretizzarono nella realizzazione di una straordinaria raccolta di opere (oggi “Collezione Verzocchi”), che egli commissionò a ben 72 artisti della prima e della seconda generazione del Novecento.
Il mecenate Verzocchi chiedeva di inserire nei dipinti commissionati l'immagine di un mattone refrattario con l'iscrizione “V&D”, sigla dei soci dell'azienda Giuseppe Verzocchi e Ottavio Vittorio De Romano; il Maestro Giuliari era solito firmare le sue opere con un topolino, che compariva “come presenza mai invadente, ma colma di sorridente e affettuosa ironia”; il Fondo per la Cultura, inserendo il suo logo, intende far conoscere e promuovere il sistema di fundraising (raccolta fondi), che è alla base dell'Istituzione.
Questa agenda è quindi il simbolo del vostro impegno per sostenere la cultura della nostra città.
Per informazioni: paolo.delorenzi@fondoculturaforli.it
 
per non smettere di stupirci
4D  Ancora non abbiamo "digerito" il 3D  e già si va oltre Vi invito a consultare questo link http://www.lescien...
21.11.2013
21.11.2013per non smettere di stupirci

4D 

Ancora non abbiamo "digerito" il 3D  e già si va oltre

Vi invito a consultare questo link

http://www.lescienze.it/news/2013/11/07/video/stampa_4_d_materiali-1873797/1/?ref=nl-Le-Scienze_08-11-2013

    1 2 3 4

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK